COSA FACCIAMO

Agricoltura biologica


Siamo il partner ideale per l’agricoltura biologica e biodinamica. Abbiamo notevole esperienza da mettere a disposizione delle aziende viticole che volessero iniziare un percorso di viticoltura biologica o biodinamica.

Perché agricoltura biologica?

Rispetto per le risorse naturali, attenzione verso le esigenze del consumatore, filosofia di vita. Sono soltanto alcune delle motivazioni che possono spingere un’azienda ad intraprendere il percorso dell’agricoltura biologica. Oggi il numero di aziende biologiche è in costante aumento, nonostante le difficoltà che si possono incontrare nella coltivazione senza l’apporto della chimica soprattutto per la difesa. Noi tecnici di Zarpellon Agricoltura cogliamo queste sfide e offriamo la nostra professionalità per ottenere i migliori risultati in campo.

Gestione del vigneto biologico

Sappiamo affiancare l’azienda biologica nelle scelte tecniche, rispettando il disciplinare ed attuando una gestione agronomica oculata, atta a mantenere la fertilità del terreno, il benessere della pianta e una produzione di elevata qualità. Grazie alla rilevante esperienza nel settore e all’ampia gamma di prodotti per agricoltura biologica a nostra disposizione riusciamo ad assicurare l’assistenza agronomica di cui un’azienda biologica ha bisogno.

Agricoltura biodinamica

Per le aziende che desiderano andare oltre il disciplinare di agricoltura biologica esiste la possibilità di scegliere l’agricoltura biodinamica che tiene conto, oltre ai mezzi biologici per la coltivazione, anche delle forze cosmiche che esercitano i pianeti del sistema solare sui vegetali, seguendo i principi del filosofo Rudolf Steiner (1861 – 1925). La nostra preparazione professionale comprende anche questi aspetti, e ci permette di offrire il nostro supporto tecnico e accompagnare l’azienda biodinamica nelle scelte adeguate verso i propri obiettivi produttivi specifici.