Zarpellon Agricoltura entra nella community trainer manager prestige
18 Dicembre 2019
VitePiu una linea completa di concimi granulari e solubili
VitePiù: una linea completa di concimi granulari e solubili
21 Febbraio 2020
Rimpiazzi nei vigneti

Rimpiazzi nei vigneti

 

Rimpiazzi nei vigneti

L’operazione di rimpiazzo delle fallanze all’interno di un vigneto è fondamentale per assicurare il mantenimento dell’efficienza a livello produttivo dell’intero impianto.

È ben noto agli addetti ai lavori quanto tale operazione sia onerosa sotto il profilo pratico-economico. Oltre alla difficoltà nel gestire un vigneto disetaneo, spesso e volentieri, le nuove barbatelle messe a dimora crescono con difficoltà a causa della competizione radicale e dell’ombreggiatura delle piante adulte vicine e possono facilmente entrare in sofferenza a causa di patologie già instaurate all’atto dell’impianto.

Una corretta prassi di messa a dimora con l’utilizzo di tecniche, materiali e substrati adeguati può ridurre notevolmente tutte queste problematiche.

Dalla scelta del terriccio alla tipologia di fortificante radicale da utilizzare, Zarpellon Agricoltura dà alcuni consigli sui prodotti da scegliere e perché:

• ORGASYL PLANTATION – FRAYSSINET: è un terriccio organico professionale dotato di una struttura fibrosa e porosa che consente un’ottima circolazione dell’acqua e dell’aria con un forte potere di ritenzione (idrico e minerale) +500% di capacità di ritenzione idrica; +90% di porosità del substrato.

Orgasyl consente la piantumazione diretta delle barbatelle senza rischi di ustione delle radici e ne stimola nel contempo la crescita. Inoltre aumenta la resistenza agli stress fornendo un’equilibrata dose di fertilizzazione organica a lenta cessione.

• TEQUIL MULTI – FERTENIA: è un fortificante e vigorizzante dell’apparato radicale a base di estratti vegetali che stimola l’emissione di nuove radici e le rende più resistenti agli attacchi di nematodi e patogeni del suolo.

Tequil Multi rappresenta un’innovazione fondamentale e una risposta sostanziale alle attese degli imprenditori agricoli che desiderano raggiungere elevati e redditizi livelli produttivi, il tutto nel totale rispetto dell’ambiente. Tequil Multi esercita un’attività di repellenza e di contenimento dei nematodi esogeni ed endogeni del suolo oltre che un’azione biostimolante sull’apparato radicale.

Zarpellon Agricoltura è a disposizione per maggiori informazioni.

 

zarpellon vigneti

X