Hai già pensato alla defogliatura del tuo vigneto
Hai già pensato alla defogliatura del tuo vigneto?
5 Giugno 2020
Il lancio del Cryptolaemus montrouzieri
24 Luglio 2020
grandine

Danni da grandine? Cicatrizzare e stimolare sono le parole d’ordine!

 

grandine

Cosa possiamo fare per aiutare le nostre viti danneggiate dalla grandine?

È necessario innanzitutto cicatrizzare le ferite per due finalità: evitare che i tessuti si compromettano ulteriormente (a causa dell’elevata umidità presente sulla vegetazione) e bloccare l’entrata e la proliferazione di funghi patogeni dannosi.

In secondo luogo, è fondamentale stimolare la pianta poiché gli stress la inducono, tramite processi ormonali, a bloccarsi ed entrare in stallo.

Una veloce ripartenza dei processi vegetativi della vite è strettamente legata alla tempestività in cui forniamo tali supporti.

A tal proposito, Zarpellon Agricoltura consiglia Alga Live + Stimolo, linea naturale dalla ricerca innovativa di Fertenia.

Alga Live è un prodotto con attività biostimolante naturale, ottenuto dalla miscela del macerato di alghe (Ascophyllum nodosum) con estratti naturali (Aloe e Propoli) meso e microelementi. Insieme a citochinine, auxine, betaine, gli amminoacidi e le vitamine hanno un effetto stimolante sul metabolismo delle piante esaltandone il rendimento e incrementando l’attività metabolica e fotosintetica.

La presenza di Aloe vera che da sempre è riconosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti e lenitive, completa la formulazione del composto e lo rende indispensabile per trattare i danni da grandine.

Stimolo è un biostimolante a base di estratto di erba medica, alghe e melasso (ricco di amminoacidi), potassio e betaine. Stimola la crescita e la ripartenza delle piante, favorisce l’allegagione e incrementa l’accrescimento del frutto.

Per info e consulenza: 0438 782005 oppure info@zarpellonagricoltura.it
.

 

 

X