Hai già pensato alla defogliatura del tuo vigneto
Hai già pensato alla defogliatura del tuo vigneto?
5 Giugno 2020
Il nostro obiettivo? La qualità delle uve
6 Luglio 2020
grandine

Danni da grandine? Cicatrizzare e stimolare sono le parole d’ordine!

 

grandine

Ieri pomeriggio, 7 Giugno, buona parte della Marca Trevigiana ha vissuto la propria domenica di passione! Danni da grandine di media ed elevata entità si sono rilevati su tutto il territorio.

Cosa possiamo fare per aiutare le nostre viti danneggiate?

È necessario innanzitutto cicatrizzare le ferite per due finalità: evitare che i tessuti si compromettano ulteriormente (a causa dell’elevata umidità presente sulla vegetazione) e bloccare l’entrata e la proliferazione di funghi patogeni dannosi.

In secondo luogo, è fondamentale stimolare la pianta poiché gli stress la inducono, tramite processi ormonali, a bloccarsi ed entrare in stallo.

Una veloce ripartenza dei processi vegetativi della vite è strettamente legata alla tempestività in cui forniamo tali supporti.

A tal proposito, Zarpellon Agricoltura consiglia Alga Live + Stimolo, linea naturale dalla ricerca innovativa di Fertenia.

Alga Live è un prodotto con attività biostimolante naturale, ottenuto dalla miscela del macerato di alghe (Ascophyllum nodosum) con estratti naturali (Aloe e Propoli) meso e microelementi. Insieme a citochinine, auxine, betaine, gli amminoacidi e le vitamine hanno un effetto stimolante sul metabolismo delle piante esaltandone il rendimento e incrementando l’attività metabolica e fotosintetica.

La presenza di Aloe vera che da sempre è riconosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti e lenitive, completa la formulazione del composto e lo rende indispensabile per trattare i danni da grandine.

Stimolo è un biostimolante a base di estratto di erba medica, alghe e melasso (ricco di amminoacidi), potassio e betaine. Stimola la crescita e la ripartenza delle piante, favorisce l’allegagione e incrementa l’accrescimento del frutto.

Per info e consulenza: 0438 782005 oppure info@zarpellonagricoltura.it
.

 

 

X